L’Udinese ha recuperato Maduka Okoye pochi giorni fa. Runjaic, a corto di portieri, deve decidere se schierarlo contro la Lazio.
Maduka Okoye ha recuperato dall’operazione al polso alla quale si era sottoposto a dicembre. L’Udinese al momento è a corto di portieri, dato anche l’infortunio di Razvan Sava, portiere rumeno classe 2002 che aveva sotituito il nigeriano fino ad oggi tra i pali. Nell’ultima gara i friulani hanno schierato tra i titolari Daniele Padelli, il terzo portiere, che non ha sfigurato ma data anche l’età avanzata non garantisce la sicurezza che Okoye invece infonde nei compagni. Per questo, Kosta Runjaic sta decidendo se schierare il portiere tra i titolari per la prossima gara di campionato contro la Lazio, nonostante i pochi allenamenti svolti. Ma c’è una nuova disavventura per il calciatore.
Udinese, Okoye fermato senza patente: la ricostruzione e cosa filtra per la Lazio
L’estremo difensore dell’Udinese è stato fermato dalla Polizia mentre girava senza patente e assicurazione su un’auto non immatricolata. Secondo le ricostruzioni il calciatore nigeriano ha ricevuto una multa dalla società. Nonostante sia l’ennesimo accaduto spiacevole per il calciatore, il fatto non dovrebbe incidere a livello di campo. Okoye proverà ad esserci nel match di lunedì prossimo contro la Lazio.
Questa la ricostruzione del Gazzettino. “In vista di lunedì sera un Okoye nuovamente abile, dopo essere stato operato a dicembre al legamento del polso destro, si candida a tornare tra i pali. La decisione che dovrà prendere Runjaić non è facile: va tenuto conto che il nigeriano sino pochi giorni fa ha lavorato poco niente sul campo. Si è sottoposto in particolare esercizi riabilitativi dell’arto stesso, quindi non è da escludere la conferma di Padelli”.