La Lazio si prepara per la sfida di lunedì contro il Torino. Marco Baroni, pian piano, sta ritrovando tutti i nazionali partiti per questa sosta: all’appello mancano saken, Marusic e Dia. Si rivedono, invece, Zaccagni e Nuno Tavares.
Proprio Nuno Tavares, che si era allenato a parte con la nazionale portoghese, è tornato a Formello e punta la sfida del 6 aprile contro l’Atalanta. Non solo l’ex Nottingham Forest, contro il Torino mancheranno anche Patric, Ibrahimovic e Castellanos, oltre allo squalificato Vecino. Nonostante il lavoro personalizzato, Dele-Bashiru potrebbe tornare tra i convocati dopo il problema alla caviglia.

Lazio, l’involuzione di Nuno Tavares: il dato sugli assist
Un impatto senza precedenti. Nuno Tavares era sbarcato in Serie A stupendo tutti con 8 assist nelle prime 8 partite giocate con la maglia della Lazio. Poi, però, il portoghese si è bruscamente fermato. Complici anche le noie muscolari, l’ex Nottingham Forest, di fatto, non ha più messo a segno un assist in campionato. Solamente uno nella gara vinta dai biancocelesti contro la Real Sociedad nella League Phase di Europa League.
Da quando Nuno Tavares si è fermato, anche la Lazio ha faticato a reggere i ritmi di inizio stagione. Marco Baroni, poi, è stato bombardato da continui infortuni in tutte le zone del campo: da Tavares a Castellanos, passando per Dia.