Dopo due settimane di grandi cambiamenti, torna il fanta e la Serie A. Ecco quali potrebbero essere i giocatori che al rientro dalle rispettive Nazionali, vorranno incidere già in questa giornata.
Anche l’ultima sosta del nostro campionato è giunta al termine e si avvicina così anche la fine del fanta. Queste ultime giornate iniziano a diventare cruciali e quindi schierare la giusta formazione, potrebbe risultare già decisivo. Ecco quindi i nostri consigliati per questa giornata.

Tre portieri consigliati da schierare al fanta
Jean BUTEZ, Como-Empoli
Da quando è arrivato in Italia Fabregas gli ha subito dato fiducia e lui l’ha quasi sempre ripagata. Per Butez non si prospetta una giornata difficile e potrebbe portare a casa una facile clean sheet.
Maduka OKOYE, Inter-Udinese*
L’Inter, senza Lautaro e Dumfries, potrebbe perdere qualcosa a livello di produzione offensiva. Con l’Udinese che sta diventando sempre più un pericolo per le big, Okoye potrebbe portare a casa un buon voto.
Alex MERET, Napoli-Milan*
Il portiere dei partenopei sembra essere molto vicino al rinnovo e quale modo migliore di festeggiare, se non con una porta imbattuta davanti al proprio pubblico.

Tre difensori consigliati +1 da schierare al fanta
Sam BEUKEMA, Venezia-Bologna
Dopo le recenti dichiarazioni d’amore nei confronti del Bologna, Beukema scenderà in campo consapevole che dovrà dare il suo massimo per riuscire a portare gli emiliani in Champions League ancora una volta. In una partita su un campo ostico, come quello di Venezia, il difensore olandese potrebbe portare a casa un ottimo voto in ottica modificatore.
Armando IZZO, Cagliari-Monza
Dopo il goal nella precedente giornata, Izzo andrà in campo carico e consapevole di essere un elemento importante per un Monza ormai quasi retrocesso. Il difensore potrebbe non replicarsi dal punto di vista realizzativo ma vorrà sicuramente aiutare la sua squadra, con una prestazione solida.
Mats HUMMELS, Lecce-Roma
Il difensore tedesco non ha avuto certamente una stagione facile e con ogni probabilità, a fine anno, lascerà la Roma. Ranieri nonostante i molti errori vorrà contare su di lui per questo finale di stagione. Contro il Lecce, potrebbe partire titolare, schieratelo al fanta se lo avete ancora nelle vostre rose.
Emanuele VALERI, Verona-Parma*
Valeri, che raramente scende sotto la sufficienza, ha già messo a segno 2 gol e 3 assist grazie al suo potente mancino. Se il Parma vuole portare a casa almeno un punto da Verona, dovrà contare anche su di lui.

Quattro centrocampisti consigliati +1 da schierare al fanta
Mario PASALIC, Fiorentina-Atalanta
Un finale di stagione che si prospetta molto intenso per gli uomini di Gasperini. L’Atalanta deve confermare il terzo posto e dovrà farlo, almeno per qualche giornata, senza il suo bomber Retegui. Pasalic, con ogni probabilità, partirà titolare e potrebbe fare bene, dopo una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative.
Adrian BERNABÈ, Verona-Parma
Da quando è rientrato dall’infortunio, per Bernabè a Parma sono cambiate molte cose. Sulla panchina è arrivato un nuovo allenatore e la lotta per la salvezza si è fatta sempre più stringente. Lo spagnolo, in campionato, non ha ancora portato nessun bonus e in questa partita, sulla carta equilibrata, potrebbe regalare gioie al fanta.
Cesare CASADEI, Lazio-Torino
Ottimo impatto con la Serie A per il centrocampista ex Chelsea. Casadei, in 6 presenze, ha già portato a casa 1 goal ed un assist, oltre ad una serie di convincenti prestazioni. Il Torino, affronta all’Olimpico una Lazio non in uno stato di forma ottimale. Il centrocampista Italiano, che tra l’altro a gennaio era stato molto vicino a vestire la maglia biancoceleste, potrebbe risultare decisivo.

Tre attaccanti consigliati +1 da schierare al fanta
Dusan VLAHOVIC, Juventus-Genoa
L’attaccante serbo, che sembra essere rivitalizzato dall’arrivo sulla panchina bianconera di Igor Tudor, vorrà mettersi in luce in queste ultime giornate. Il nuovo allenatore della Juventus aveva più volte definito Vlahovic l’attaccante più forte della Serie A, adesso spetterà al numero 9 dimostrare di esserlo.
PEDRO, Lazio-Torino
La squadra di Baroni, ancora alle prese con l’infortunio di Castellanos, farà affidamento ancora una volta su Pedro. L’attaccante spagnolo, quando chiamato in causa, ha sempre risposto presente. Schieratelo assolutamente al fanta,
Nicola KRSTOVIC, Lecce-Roma
L’attaccante del Lecce, nella scorsa giornata, ha raggiunto la doppia cifra in campionato, ma non ha intenzione di fermarsi. Krstovic vorrà aiutare il Lecce a centrare l’arduo obiettivo della salvezza. In questa giornata, gli uomini di Giampaolo affrontano la Roma di Ranieri e l’attaccante montenegrino, potrebbe risultare incisivo.
Dallinga avrà una ghiotta occasione giocando al posto di Castro. Sebbene il Venezia abbia fermato diverse big ultimamente, la sua determinazione e una trequarti di qualità alle sue spalle potrebbero essere determinanti per lui.