Dopo una settimana caotica, torna protagonista la Serie A ed è tempo di schierare le formazioni: ecco i nostri consigliati per questo weekend di fanta.
Il campionato si avvicina sempre più alla conclusione, e con esso anche il fantacalcio. Siamo in una fase cruciale della stagione, dove ogni decisione può fare la differenza e risultare determinante per la classifica finale. Ecco quindi i nostri consigli per questa giornata.

Un portiere consigliato da schierare al fanta
Lorenzo Monitpò, Verona-Cagliari
Il portiere italiano vuole continuare ad aiutare la sua squadra ad ottenere una clamorosa salvezza. Il Verona, in questa giornata, affronterà il Cagliari e potrebbe essere la partita giusta, nella quale Montipò regalerà una porta inviolata, ai suoi fanta allenatori

during the Serie A match between Bologna and Napoli at Stadio Renato Dall’Ara on April 07, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Tre difensori consigliati da schierare al fanta
Juan Miranda, Udinese-Bologna
Il laterale di difesa spagnolo, sta dando seguito a delle ottime prestazioni. Il Bologna deve consolidare il quarto posto e contro un’Udinese reduce da 5 KO consecutivi, Miranda potrebbe regalarci gioie al fanta.
Mërgim Vojvoda, Como-Genoa
Il difensore ex Torino, sta trovando sempre più spazio nello scacchiere di Fabregas. Contro un Genoa in difficoltà e, con un Como in un discreto stato di forma, Vojvoda potrebbe regalare gioie a chi ha putato su di lui.
Giovanni Leoni, Lazio-Parma
Dopo aver ingabbiato Vlahovic, il giovanissimo difensore italiano vorrà dare problemi anche al Taty Cadstellanos. Il Parma vuole guadagnare punti importanti in ottica salvezza e Leoni potrebbe essere una sorpresa, soprattutto per chi gioca al fanta con il modificatore difesa.

Quattro centrocampisti consigliati da schierare al fanta
Gabriel Strefezza, Como-Genoa
Con l’assenza di Diao, toccherà a Strefezza prendere le redini della parte più offensiva, del centrocampo di Fabregas. Il brasiliano potrebbe tornare titolare, dopo 3 giornate consecutive in cui è partito dalla panchina. Da schierare.
Morten Frendrup, Como Genoa
Appena 2 goal e 0 assist in questa stagione, per un centrocampista che non abbandona mai i suoi fanta allenatori. Il danese del Genoa ha contribuito all’obiettivo salvezza, saltando appena 2 partite in questo campionato. Da inserire nei vostri 11 titolari.
Michael Folorunsho, Fiorentina-Empoli
Il centrocampista di proprietà del Napoli, sembra l’indiziato numero uno per sostituire l’infortunato Dodo. In questa stagione non ha brillato ma potrebbe fare bene, contro un Empoli in difficoltà.
Jacopo Fazzini, Fiorentina-Empoli
Il centrocampista, con il suo goal, ha aiutato l’Empoli a pareggiare contro il Venezia e mantenere vive le speranze di salvezza degli uomini di D’Aversa. Fazzini ha segnato il suo primo goal in campionato solo la scorsa giornata, ma potrebbe già ripetersi, per la gioia di chi ha puntato su di lui al fanta.

Tre attaccanti consigliati da schierare al fanta
Zito Luvumbo, Verona-Cagliari
L’attaccante dei sardi, sta disputando una stagione sottotono, caratterizzata da infortuni e pochi goal, appena due in questo campionato. Luvumbo, contro il Verona, potrebbe ritrovare la via della rete.
Kolo Muani, Juventus-Monza
L’attaccante bianconero aveva stupito tutti dopo il suo arrivo, con 5 goal, uno dopo l’altro, poi il nulla. La Juventus ha bisogno dei goal di Kolo, vista anche l’assenza di Vlahovic. Un must have nella vostra formazione di questa giornata, se lo avete in rosa al fanta.
Ante Rebic, Atalanta-Lecce
La partita tra Atalanta e Lecce porta con se dubbi e incertezza. I salentini dovranno presentarsi al Gewiss se non vorranno andare incontro ad una penalizzazione. Con Krstovic squalificato, Giampaolo dovrà affidarsi a Rebic che potrebbe incidere con la sua esperienza.