Messias sulla trequarti, De Ketelaere dal primo minuto: le probabili formazioni di Genoa-Atalanta

Il Genoa ospiterà l’Atalanta nella penultima gara di Serie A. Scopriamo le probabili formazioni del match di oggi.

Siamo agli sgoccioli, un’altra edizione di Serie A sta per terminare. Questa sera andrà in scena la partita tra Genoa e Atalanta. Il Grifone ha consolidato l’obiettivo salvezza ma le ultime partite non sembrerebbero aver convinto la società. Il Grifone sembrerebbe essersi crogiolato sugli allori nelle ultime gare con l’ultima vittoria che risale al 4 aprile contro l’Udinese. Anche l’Atalanta ha raggiunto l’obiettivo prestabilito, la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Ecco le scelte di Vieira e di Gasperini per la gara di stasera.

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta

Grandi stravolgimenti di formazione da entrambe le parti, scopriamo prima la formazione del Grifone. Vieira con molta probabilità schiererà un 4-2-3-1 con Siegrist in porta, seconda gara consecutiva dal primo minuto per lo svizzero. Difesa a quattro con Martin sulla sinistra, Sabelli a destra e la coppia di centrali composta da Vasquez e De Winter. Vieira non rinuncia a Masini e Frendruo in mediana mentre cambia qualche interprete nel comparto offensivo. Messias sulla trequarti con Vitinha a sinistra e Zanoli a destra. L’unica punta di riferimento sarà Andrea Pinamonti.

GENOA (4-2-3-1): Siegrist; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Vieira.

Gasperini non vuole abbassare i ritmi e si affida alla formazione tipo pur adottando qualche cambiamento. Possibile 3-4-3 con Carnesecchi in porta. Trittico difensivo composto da Kossounou, Hien e addirittura De Roon che potrebbe agire in una posizione più arretrata. a destra giocherà Bellanova mentre a sinsitra agirà Zappacosta. Nel cuore del centrocampo battaglieranno Ederson e Pasalic. Possibile Tridente offensivo imbastito da Gasperini con De Ketelaere a destra, Lookman a sinistra e infine Retegui come centravanti.

ATALANTA(3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini

Leggi anche