Atalanta e Parma si sfideranno questa domenica 25 maggio alle ore 20:45 per la gara valevole per l’ultima giornata di Serie A.
Dopo aver certificato il terzo posto e raggiunto la Champions League, la Dea affronta il Parma per chiudere la sua Serie A. Il campionato è quindi concluso per la squadra di Gasperini, ma non per quella di Chivu. Con 33 punti, infatti, la retrocessione non è ancora matematicamente impossibile da evitare e potrebbe concretizzarsi se i crociati perdessero ed Empoli e Lecce vincessero. Resta viva anche l’ipotesi spareggio nel caso in cui il Parma pareggi ed Empoli e Lecce vincano. Per raggiungere la salvezza matematica, il Parma deve vincere o pareggiare questa partita: il pareggio potrebbe bastare solo se né Lecce né Empoli vincono. Addirittura, anche con una sconfitta si potrebbe ottenere la salvezza aritmetica, a patto che una tra Empoli e Lecce non vinca.

Atalanta-Parma, le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kossounou, Hien, Djimsiti; Palestra, Sulemana, Brescianini, Ruggeri; De Ketelaere, Maldini; Retegui.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Circati, Leoni, Balogh (Valenti); Delprato, Sohm, Keita, Hernani, Valeri; Bonny, Pellegrino.