Ci sono novità in casa Atalanta in merito allo stop di Gianluca Scamacca, rientrato da Coverciano dopo un problema fisico: le ultime.
La diagnosi ufficiale fa chiarezza sulle condizioni fisiche di Gianluca Scamacca, che nelle scorse ore aveva lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano. L’attaccante dell’Atalanta infatti, ha riportato una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro da sovraccarico articolare. Nelle prossime ore l’attaccante verrà sottoposto alle terapie del caso e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Da valutare dunque quando potrà tornare a disposizione di mister Ivan Juric.
Italia, Scamacca lascia il ritiro: ecco cosa disse Gattuso
Un gol al Pisa, altri minuti contro il Parma. Il nuovo inizio di Scamacca dopo il lungo infortunio sembrava promettente. Ma c’è ancora qualcosa da sistemare, come testimoniato dal recente abbandono del ritiro della Nazionale. Gattuso lo aveva chiamato per rinforzare l’attacco, nonostante lo stesso CT fosse conscio di alcune problematiche concernenti le sue condizione fisiche. Ecco cosa disse due giorni fa, in conferenza stampa, sul 9 dell’Atalanta:
”Scamacca? Resta qui e lo valuteremo, ha fastidi al ginocchio ma lo ringrazio perché è voluto rimanere e ringrazio anche l’Atalanta”.
Meno di 48 ore dopo, il dietrofront che fa preoccupare sia il club orobico che la Nazionale azzurra, specialmente considerata l’importanza dei prossimi impegni di entrambe le realtà.