Il Milan si prepara per la complicata sfida di domenica contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Arrivano, però, buone notizie: Rabiot subito in gruppo e Estupiñán recupera.
Per la complicata sfida contro i rossoblu, Massimiliano Allegri può contare sui suoi pezzi pregiati. Questa mattina Adrien Rabiot è sbarcato a Milano e ha già sostenuto le visite mediche: dopo pranzo si allenerà già in gruppo in vista di domenica. L’altra buona notizia è collegata alle condizioni fisiche di Estupiñán. Nonostante il laterale abbia saltato Ecuador-Argentina, valevole per le qualificazioni mondiali, si allenerà regolarmente in gruppo e sarà abile e arruolabile per il Bologna.
Per quanto riguarda Rafa Leao, il numero 10 è ancora alle prese con il fastidio al polpaccio. La linea adottata dal Milan è chiara: non si vuole accelerare il recupero.
Rabiot, dalla bufera al Marsiglia al Milan: Tare fa un affare!
Dopo il caso Rabiot-Rowe scoppiato ad agosto nello spogliatoio del Marsiglia, la società francese ha preso la decisione di cedere entrambi i calciatori. L’esterno inglese classe 2003 è approdato al Bologna per 19 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita, mentre il Milan ha fatto un vero e proprio affare. Adrien Rabiot, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore dei rossoneri per un cifra complessiva di 10 milioni di euro. Per un centrocampista con le qualità e l’esperienza di Rabiot, la cifra spesa dal Milan sembra davvero esigua. Qui è stato bravissimo Igli Tare a fiutare l’occasione, “promosso” anche da Massimiliano Allegri e la sua stima sproporzionata per il centrocampista francese.
Ironia della sorte, Rabiot e Rowe, protagonisti della rissa scoppiata nello spogliatoio del Marsiglia, si ritroveranno subito faccia a faccia nello scontro tra Milan e Bologna.