Juventus, quando torna Miretti? Le sue condizioni

Fabio Miretti sta proseguendo il suo percorso riabilitativo dopo l’infortunio alla coscia destra accusato in occasione dell’amichevole “in famiglia” tra la Juventus e la Next Gen. 

Dopo aver lasciato il campo dell’Allianz Stadium, Fabio Miretti si era sottoposto agli esami strumentali. Dalle analisi era emersa una lesione di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra: la prognosi indicava fine settembre come rientro. Il centrocampista classe 2003 continua a svolgere un lavoro differenziato, ma il suo rientro in campo è ancora un tema complicato. Il talento italiano ha già saltato 4 gare (le tre di campionato e il Borussia Dortmund in Champions) e rimane in fortissimo dubbio la sua presenza tra i convocati in vista del Verona.

Miretti: dopo le voci sul Napoli e l’infortunio vuole prendersi la Juventus

In estate Fabio Miretti è stato molto vicino al Napoli di Antonio Conte: gli azzurri avevano avanzato un’offerta da 14 milioni di euro. Il DS Manna ha cercato di affondare il colpo ma il calciatore ha preferito rimanere alla Juventus per giocarsi le sue carte. Nella classica amichevole “in famiglia” con la Next Gen, però, il centrocampista è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un fastidio muscolare. Gli esami strumentali avevano evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semitendinoso. Un infortunio che gli ha fatto saltare le prime quattro partite stagionali. Anche per il Verona la presenza di Fabio Miretti rimane in fortissimo dubbio.

Il centrocampista italiano classe 2003 continua il suo percorso riabilitativo e attende. Dopo l’esperienza in prestito al Genoa, adesso vuole recuperare dall’infortunio e prendersi la Juventus. Miretti potrà sicuramente essere utile a Igor Tudor per la sua duttilità. Nella sua carriera, infatti, il giovane ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo. Dall’esordio in bianconero con Allegri, agendo da regista, alla fiducia di Vieira al Genoa, ricoprendo il ruolo di trequartista.

Leggi anche
Tags: News