Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di sabato contro la Cremonese. Ecco le parole dello spagnolo sugli infortuni di Diao e Van Der Brempt.
Dopo le due vittorie consecutive raccolte contro la Fiorentina e il Sassuolo (quest’ultima in Coppa Italia), il Como è pronto a scendere nuovamente in campo. I lariani sfideranno sabato pomeriggio la Cremonese di Davide Nicola, una delle ‘sorprese’ di questo inizio di campionato. Nel presentare la sfida Cesc Fabregas ha parlato anche delle situazioni legate agli infortuni di Diao e Van Der Brempt. Di seguito le sue parole: “Per Diao penso ci vorranno più di 4/5 settimane. Con Van Der Brempt abbiamo deciso di proseguire con calma. Non ci sarà fino alla gara contro la Juventus“.
Como, Fabregas: “Baturina? Ingiustizia essere dietro a Paz”
Le parole di Fabregas in conferenza stampa: “Sono in difficoltà con la formazione rispetto allo scorso anno. Nessuno ad oggi può affermare con certezza quale sia la migliore formazione che può scendere in campo. Questo inizio stagione per noi è importante”.
Vojvoda? “È un terzino ma anche esterno, in carriera ha fatto anche il quinto. Abbiamo fatto 3 partite in 6 giorni, la squadra deve continuare così. Serve la mentalità giusta per affrontare così tante partite in poco tempo. La Cremonese è in fiducia: difensivamente fa molto bene e appena ha spazi attacca con determinazione e giocatori di qualità. È una buona squadra con giocatori importanti: Bondo e Terracciano arrivano dal Milan e pure Vardy, anche se non ci sarà”.
Baturina? “Penso abbia dimostrato che tipo di giocatore è. È un giocatore di un ottimo livello ed è molto importante per noi. Giocare nello stesso ruolo di Nico Paz è un’ingiustizia, però tatticamente lo posso collocare in diverse posizioni. Credo in lui”.
Posch? “Mi è piaciuto, cercavamo quel tipo di giocatore, si deve ancora abituare”.