Lazio, non c’è pace: si ferma Marušić

Piove sul bagnato in casa Lazio. Dopo il gol di Castellanos per il momentaneo 0-2 contro il Genoa, si ferma Adam Marušić. 

La Lazio con due palloni in verticale trova il doppio vantaggio su un campo complicato come quello di Marassi contro il Grifone. Il Taty Castellanos, dopo l’assist per il gol di Cancellieri, trova la gioia personale alla mezz’ora di gioco. A servire l’argentino è Adam Marušić che, nel momento del passaggio, si butta a terra e chiede il cambio. Al suo posto entra Hysaj.

Lazio, il punto sugli indisponibili

La Lazio di Maurizio Sarri è tormentata dalle defezioni, soprattutto a centrocampo. La mazzata è arrivata nel derby della Capitale contro la Roma. Prima il cambio obbligato di Dele-Bashiru, che ha riportato una lesione muscolare a carico del bicipite femorale destro, poi le condizioni di Nicolò Rovella. Il centrocampista ex Juventus è alle prese con una sindrome retto-adduttoria che lo ha portato ad intraprendere un percorso riabilitativo: non si opererà. Matias Vecino, così come Manuel Lazzari, sta continuando il protocollo di riatletizzazione post-infortunio per evitare riacutizzazioni. L’ultimo è Samuel Gigot, che sta proseguendo il percorso di riabilitazione a seguito dell’intervento alla caviglia.

A questa lunga lista di infortunati, si aggiunge la squalifica di Mateo Guendouzi che, oltre al Genoa, salterà anche il Torino. Il francese tornerà a disposizione per l’Atalanta.

Leggi anche
Tags: News