Juric alle prese con gli infortuni, Fabregas rivoluziona la trequarti: le probabili di Atalanta-Como

Atalanta, Juric: "Difesa a 4 una possibilità. Ederson e Lookman? Possono giocare"

La sesta giornata, l’ultima prima della pausa Nazionali, vedrà andare in scena alle 20:45 la partita tra Atalanta e Como.

Dopo 5 giornate, inizia a delinearsi un minimo la classifica di Serie A. Questa sera andrà in scena il match tra Atalanta e Como, che vedrà i ragazzi di Ivan Juric sfidare gli straripanti giovani di Cesc Fabregas. La squadra del tecnico croato era partita a rilento nelle prime giornate, dando poi una sterzata decisiva nelle ultime settimane, strappando anche un pareggio contro la Juventus allo Stadium. I Lariani invece hanno perso solo una partita, quella contro il Bologna, e solo un punto li separa dall’Atalanta.

L’Atalanta, vogliosa di dare continuità ai risultati, deve fare i conti con nuovi infortuni (gli ultimi riguardano Kossounou e Bellanova). La squadra dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1: Carnesecchi tra i pali, difesa composta da Ahanor, Djimsiti e un ballottaggio tra Hien (in dubbio) e l’eventuale adattamento di Musah. A centrocampo confermato il duo Pasalic-Ederson, vista la squalifica di De Roon, mentre sugli esterni agiranno Zappacosta e Bernasconi. In avanti, possibile la conferma del tridente Samardzic-Sulemana-Krstovic.

Il Como deve lasciarsi alle spalle la sconfitta con la Cremonese e le polemiche arbitrali per concentrarsi sull’Atalanta. Fabregas, però, dovrà fare a meno di Jesus Rodriguez (squalificato per tre giornate) e di Sergi Roberto, fermo per infortunio. Davanti a Butez, Kempf torna titolare insieme a uno tra Diego Carlos e Ramon, con il brasiliano in leggero vantaggio. Sugli esterni spazio a Valle e Posch. A centrocampo Da Cunha ritrova una maglia da titolare al fianco di Perrone, anche se Caqueret insidia il posto. Sulla trequarti conferma per Nico Paz, con Vojvoda favorito su Addai a destra e Kuhn spostato sulla corsia opposta. In attacco il ballottaggio è tra Douvikas e Morata, con il greco al momento in pole sullo spagnolo.

Atalanta-Como: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Musah, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Bernasconi; Samardzic, Sulemana; Krstovic. All. Juric.

Como (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Kuhn; Douvikas. All. Fabregas.

Leggi anche