De Bruyne riposa, Neres torna dal 1’ e Vieira rilancia Carboni: le probabili di Napoli-Genoa

Domenica 5 ottobre, alle ore 18, lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà la sfida tra Napoli e Genoa.

Un match che promette intensità e spettacolo, con due squadre determinate a inseguire i rispettivi obiettivi: il Napoli vuole consolidare le proprie ambizioni da vertice, mentre il Genoa cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Antonio Conte dovrebbe confermare il suo classico 4-3-3, affidandosi tra i pali a Milinkovic-Savic. In difesa linea a quattro con Di Lorenzo e Olivera sugli esterni, Beukema e Juan Jesus al centro. A centrocampo spazio a fisicità e tecnica: Anguissa e McTominay ai lati del regista Lobotka, fulcro del gioco partenopeo. In attacco, il tridente con Politano a destra, Neres a sinistra e Hojlund come punta centrale, chiamato a confermare il suo feeling con il gol.

Il Genoa di Vieira risponde con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Leali, protetto da una difesa composta da Sabelli e Martin sugli esterni, con Ostigard e Vasquez centrali. In mediana Masini e Frendrup garantiranno copertura e dinamismo, mentre sulla trequarti agiranno Norton-Cuffy a destra, Carboni al centro ed Ellertsson a sinistra, pronti a supportare l’unica punta Colombo, terminale offensivo dei rossoblù.

Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Ecco le probabili scelte di Conte e Vieira secondo Sky Sport.

Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. All.: Conte

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Carboni, Ellertsson; Colombo. All.: Vieira

 

Leggi anche