Milan, che sfortuna! Anche Nkunku in forte dubbio per la prossima

Il Milan è costretto a correre più che ai ripari. Ai svariati infortuni della rosa di Allegri si aggiunge quello di Christopher Nkunku.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, agli infortuni di Rabiot, Pulisic e Saelemaekers (con quest’ultimo verso il recupero lampo), si aggiunge quello di Christopher Nkunku. Il talento francese è reduce dagli impegni con la sua nazionale, dai quali è tornato con un problema all’alluce, causato da un pestone. Nulla di grave, ma l’ex Lipsia è a forte rischio forfait per il match contro la Fiorentina. Si tenterà un recupero last-minute, tuttavia è ben più probabile che Nkunku non prenderà parte neanche ai convocati di Max Allegri.

Milan, emergenza totale in attacco: le condizioni di Pulisic

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno anche di Christian Pulisic. Il fantasista statunitense ha riportato un infortunio durante un’amichevole disputata con la nazionale degli Stati Uniti. Rientrato a Milano nelle scorse ore, il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali di rito, che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro.

Lo staff medico rossonero ha comunicato che Pulisic verrà rivalutato tra circa dieci giorni per monitorare l’evoluzione del quadro clinico. I tempi di recupero non sembrano lunghi, ma l’ex Chelsea sarà sicuramente costretto a saltare la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma nel weekend. Un’assenza pesante per il Milan, che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più brillanti e decisivi in questo avvio di stagione.

Leggi anche