Il Sassuolo può tirare un sospiro di sollievo dopo gli esami strumentali di Mimmo Berardi a seguito del trauma cranico accusato contro la Roma.
A seguito dello scontro di gioco con Cristante, Domenico Berardi è stato costretto ad abbandonare il campo per un colpo alla testa. Il numero 10 è stato poi accompagnato all’ospedale per degli accertamenti. Dopo il trauma cranico, tutti gli esami hanno dato esito negativo: il capitano neroverde sta bene. Le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni in vista del turno infrasettimanale contro il Cagliari.
Sassuolo, il comunicato su Berardi
“In seguito al trauma cranico accusato ieri da Domenico Berardi durante il match Sassuolo-Roma, il calciatore si è sottoposto a controlli specifici presso l’ospedale di Reggio Emilia che hanno dato tutti esito negativo“.
I numeri di Berardi in neroverde sono da big europeo
Lo scorso 28 settembre, con il passaggio chiave a Laurienté in Sassuolo-Udinese, Domenico Berardi aveva raggiunto quota 80 assist in Serie A. Se si prende questo dato a partire dal 2004, il numero 10 neroverde è sul podio dietro solamente a due mostri sacri del nostro calcio come Francesco Totti e Antonio Candreva. Non solo, se si aggiungono i 123 gol realizzati, il numero 10 del Sassuolo raggiunge le 203 partecipazioni dirette in carriera. Come lui, solamente la stretta elite del calcio Mondiale (ancora in attività): Leo Messi, Luis Suarez, Neymar e Momo Salah.




