Mai come quest’anno la frase “il fanta si vince con il centrocampo” ha avuto la sua massima espressione. Nella classifica per G+A dopo 9 giornate, in top 5 ci sono ben 4 centrocampisti e un solo attaccante (Bonny). Tra questi, spicca Calhanoglu, capocannoniere della Serie A a parimerito con Orsolini con 5 gol realizzati.
A brillare è il numero 20 dell’Inter: tre bonus (di cui due +6) e un solo malus (un’ammonizione) in sette gare di Serie A. Fantamedia dell’8.71 -più alta tra i centrocampisti, superato anche Nico Paz (8.28) – e 6.64 di media voto. In mezzo alle due doppiette contro Juventus e Fiorentina, anche il gol contro il Napoli. Un giocatore top assoluto al fanta, non solo a centrocampo. Se parliamo di mantra, avere una M con questi voti è cosa più unica che rara. Il turco ha già pareggiato il suo bottino realizzativo della scorsa stagione e, dopo solo 9 giornate, punta al suo personale record realizzativo della stagione 2023/24 (13 gol).
Inter, le condizioni di Mkhitaryan; rischia più di un mese di stop!
L’infortunio rimediato contro il Napoli rischia di tenere Mkhitaryan lontano dal campo per circa 4-6 settimane secondo la Gazzetta dello Sport. A fare chiarezza sull’entità dell’infortunio, però, ci hanno pensato direttamente gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista armeno: “Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano – si legge nel comunicato condiviso dall’Inter -. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata la settimana prossima”.




