Milan senza 5 titolari con la Roma? Il rischio c’è: ecco chi sono

Allegri potrebbe non avere cinque titolari a disposizione in vista di Milan-Roma. Scopriamo insieme chi sono…

Il Milan si prepara a una sfida delicatissima contro la Roma, attuale capolista a pari punti con il Napoli, ma lo fa con diversi grattacapi legati agli infortuni. Come riportato da Manuele Baiocchini a Sky Sport, la squadra rossonera rischia infatti di presentarsi all’appuntamento di domenica sera priva di ben cinque titolari.

Tra le poche note positive, c’è il ritorno di Jashari, fermo da oltre due mesi a causa di una frattura composta al perone. Il centrocampista svizzero è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà convocato, anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Si tratta comunque di un recupero importante in vista del prosieguo della stagione. Buone notizie anche per Estupiñan, rientrato dopo il problema accusato con la nazionale: dovrebbe riprendersi il posto sulla corsia sinistra, nonostante le buone prestazioni del giovane Bartesaghi nelle ultime uscite.

Milan, ecco i 5 titolari a rischio per la Roma

La situazione è invece più complicata per Leao, Tomori e Gimenez. Il portoghese convive con un fastidio all’anca, il difensore inglese continua ad avvertire dolore al ginocchio – sebbene gli esami abbiano escluso lesioni – mentre l’attaccante messicano non ha ancora superato i problemi alla caviglia. Tutti e tre verranno valutati giorno per giorno in vista del big match.

Sul fronte infermeria arrivano segnali incoraggianti anche da Pulisic e Rabiot: l’americano punta almeno alla panchina contro la Roma, mentre il francese potrebbe anticipare il rientro previsto per il derby. Nonostante ciò, Allegri dovrà fare i conti con un’emergenza che complica i piani per una partita chiave in ottica Champions League.

Leggi anche