Milan, Leão e Giménez out con la Roma? Ecco la soluzione di Allegri

Se Leão e Giménez dovessero saltare Milan-Roma, Allegri ha già pensato ad una possibile soluzione…

Il Milan si avvicina alla delicata sfida di domenica sera contro la Roma, capolista a pari punti con il Napoli, con diversi dubbi di formazione. L’attenzione in casa rossonera è tutta rivolta alle condizioni di Leao e Gimenez, ancora alle prese rispettivamente con un problema all’anca e un fastidio alla caviglia. Entrambi restano in forte dubbio, e in caso di forfait, Allegri potrebbe puntare su una soluzione d’emergenza ma già sperimentata: Loftus-Cheek e Nkunku nel ruolo di coppia offensiva.

I due hanno infatti giocato insieme negli ultimi venti minuti della partita contro l’Atalanta, offrendo buoni segnali di intesa e dinamicità. Loftus-Cheek, spostato più avanti rispetto al suo consueto ruolo di mezzala, ha mostrato fisicità e capacità di dialogo con Nkunku, che invece può  portare velocità e imprevedibilità. Allegri potrebbe così affidarsi a loro per dare continuità a un’idea di gioco più fluida e meno prevedibile, soprattutto in assenza di Leão e Giménez.

Milan, non solo cattive notizie: arrivano segnali positivi dall’infermeria

Sul fronte infermeria arrivano però anche notizie confortanti: Jashari è finalmente recuperato dopo oltre due mesi di stop per la frattura al perone e tornerà tra i convocati, mentre Estupiñan è pronto a riprendersi la corsia sinistra. Restano invece da valutare le condizioni di Tomori, ancora dolorante al ginocchio.

Anche Pulisic e Rabiot migliorano: l’americano punta alla convocazione, il francese spera nel rientro anticipato. Tuttavia, tutte le attenzioni restano su Nkunku e Loftus-Cheek, possibili protagonisti di un Milan inedito ma ambizioso contro la Roma.

Leggi anche