Verona-Inter, Rocchi si esprime sul giallo a Bisseck: “Decisione corretta, e se Doveri avesse dato il rosso…”

Il fallo di Bisseck su Giovane in Verona-Inter ha destato parecchi dubbi: ecco le parole del designatore Rocchi ad Open VAR.

L’episodio riguardante Yann Bisseck accaduto in Verona-Inter ha fatto storcere il naso a molti, che considerano sbagliata la decisione dell’arbitro Doveri di ammonire il tedesco per il fallo su Giovane. Ci ha pensato il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi a sciogliere ogni dubbio durante la trasmissione Open VAR su DAZN. Ecco le sue parole:

 “In questo caso Doveri ha preso una decisione molto importante e veramente bene: l’indecisione è perché gli arriva un messaggio da ultimo, è l’indicazione che aveva nel rapporto con il suo assistente.”

“Ma ciò non significa che l’ultimo sia ultimo uomo, non è il termine giusto, ma è chiara occasione da rete: qui non ci sono tutti i parametri, condivido pienamente quello che dicono in Sala VAR perché per la direzione del pallone e il recupero anche di un difensore, mancano almeno due parametri. La distanza sarebbe relativa: se l’attaccante del Verona puntasse verso la porta, sarebbe rosso.”

“La decisione che prende in campo Doveri è importante e dico di più: per noi se questo rosso viene dato, va tolto, non ci sono tutti i parametri per il DOGSO. Potremmo discutere sulla qualità del fallo, è bello robusto: ma non ci sono i parametri per il grave fallo di gioco. Ma io se dovessi dirti un dubbio, avrei quasi più dubbi per il grave fallo di gioco che per il DOGSO: mai avuto dubbi su quello, mi fa piacere l’abbiano presa in campo. Avesse tirato fuori il rosso, ci saremmo aspettati l’OFR (On Field Review)”.

Leggi anche
Tags: News