Como, Diao fuori per lesione muscolare: stop di basso grado al bicipite femorale

Brutte notizie per il Como: Assane Diao è stato costretto a rientrare anticipatamente dal ritiro con la Nazionale del Senegal a causa di un infortunio.

Il club lariano ha reso noto che, a seguito della sintomatologia lamentata da Diao durante il raduno internazionale e in costante contatto con lo staff medico senegalese, Diao è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Al momento non sono stati comunicati i tempi precisi di recupero, ma il Como seguirà attentamente l’evoluzione dell’infortunio per valutare il rientro in campo del giovane centrocampista. La società ha assicurato che Diao proseguirà le cure sotto stretto controllo medico per garantire un ritorno graduale e sicuro alle attività agonistiche.

Il comunicato del Como su Diao

“Como 1907 comunica che, a seguito della recente sintomatologia riferita dal calciatore Assane Diao durante il ritiro con la Nazionale senegalese – e in costante aggiornamento con lo staff medico della stessa – l’atleta è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico previsto. I tempi di recupero verranno definiti in base all’evoluzione clinica nei prossimi giorni”.

L’infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, e lo staff tecnico dovrà gestire la squadra senza uno dei suoi giocatori chiave.

Leggi anche