Lazio, Gila contro Fabbri: “Sei scarso” ed espulsione. Quante giornate rischia

Lazio, Gila contro Fabbri: "Sei scarso" ed espulsione. Quante giornate rischia

La Lazio rischia di perdere Gila contro Parma e Cremonese: spagnolo espulso contro il Bologna, ecco cosa ha detto a Fabbri.

Il pareggio per 1-1 tra Lazio e Bologna non fa male a nessuna delle due squadre, ma in casa biancoceleste il finale di gara è stato inevitabilmente segnato dal cartellino rosso rimediato da Gila. Il difensore spagnolo è stato allontanato al 79° minuto a causa di alcune parole considerate eccessive nei confronti del direttore di gara Michael Fabbri. Ma cosa avrebbe detto di così grave per meritarsi l’espulsione?

Secondo Il Corriere dello Sport, dalle immagini televisive si intravede Gila ripetere all’arbitro la frase: “Sei scarso, sei scarso. Sull’episodio è poi intervenuto anche Maurizio Sarri nel post-partita: “Gila non ha offeso l’arbitro, ha solo detto che per lui non è un arbitro di alto livello, senza andare sull’offesa personale. Di solito davanti a certe frasi si allontanano, lui invece è più permaloso”.

Lazio senza Gila: quante giornate rischia di saltare

Ora resta da capire quale sarà la sanzione disciplinare per l’ex Real Madrid. Molto dipenderà dal referto arbitrale di Fabbri e da ciò che verrà riportato ufficialmente. L’ipotesi più ottimistica per la Lazio è quella di una giornata di squalifica con multa, che costringerebbe Gila a saltare solamente il match contro il Parma.

Tuttavia, in casa biancoceleste pesa il precedente di Guendouzi. Il centrocampista francese, dopo l’espulsione nel derby contro la Roma per aver rivolto frasi offensive all’arbitro, si vide infliggere due turni di stop. E la somiglianza tra i due casi non aiuta a stare tranquilli. Per ora, dunque, non resta che attendere il verdetto ufficiale del Giudice Sportivo.

Leggi anche
Tags: News