Folorunsho si scusa, ma è polemica per l’insulto a Hermoso: cosa rischia

Folorunsho si scusa, ma è polemica per l'insulto a Hermoso: cosa rischia

Insulto shock di Folorunsho a Hermoso durante Cagliari-Roma: il centrocampista si è scusato via social, ma occhio alla prova tv.

La sfida di ieri tra Cagliari e Roma non ha portato a casa solo tre punti pesantissimi per i sardi e uno stop alla corsa giallorossa, ma anche un carico di tensione e nervosismo che potrebbe avere strascichi disciplinari. Al centro delle polemiche c’è stato Mario Hermoso, apparso particolarmente nervoso e protagonista di diversi battibecchi durante il match, prima con Palestra e poi con Folorunsho. Proprio il confronto con il centrocampista italiano, avvenuto al 78’, è diventato rapidamente virale sui social e il motivo potrebbe portarlo a una squalifica.

Scontro Folorunsho-Hermoso: cosa è successo in Cagliari-Roma

Dopo un contatto in area tra Ghilardi e Palestra, Folorunsho ha reagito in modo molto acceso nei confronti del difensore giallorosso, rivolgendogli: Tua madre quella p…”. Un’espressione pesantemente offensiva – sebbene non chiaramente udibile in diretta -, ma le immagini di DAZN potrebbero ora infrangere ogni dubbio. Ed è proprio questo il rischio maggiore per il giocatore del Cagliari: un possibile intervento del giudice sportivo tramite la prova TV.

Nelle ore successive alla partita, sono arrivate anche le scuse via social di Folorunsho: “Solo dopo la partita ho rivisto le immagini, non posso che chiedere scusa a chiunque si sia sentito offeso”. Un gesto importante, ma che potrebbe non bastare a evitare una squalifica. Molto dipenderà da ciò che verrà riportato nel referto arbitrale.

Leggi anche
Tags: News