È arrivato l’esito degli esami di Alvaro Morata: lo spagnolo resterà ai box per diverso tempo.
Dopo essere uscito dal campo nel match contro l’Inter, il Como ha temuto il peggio per Alvaro Morata, non di certo nuovo a problemi muscolari. Lo spagnolo, infatti, è stato sostituito nel primo tempo del match di San Siro a causa di un fastidio all’adduttore lungo della coscia sinistra. In giornata si sono quindi svolti gli accertamenti necessari, che hanno chiarito l’entità del problema. All’ex Milan è stata evidenziata una lesione di alto grado, che lo terrà fuori a lungo.
Non è ancora possibile stabilire con esattezza i tempi di recupero, ma solitamente per problemi di questo tipo ci vuole almeno un mese e mezzo per ritornare in campo. Il 2025 di Morata è già terminato, ma probabilmente non riusciremo a vederlo in campo prima di febbraio.
Il comunicato
“Como 1907 comunica che il calciatore Alvaro Morata, a seguito degli esami clinici e strumentali successivi all’infortunio riportato durante l’ultima partita di campionato, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.”




