Atalanta, Palladino: “Voglio una squadra affamata, credo nella risalita! Scalvini ancora out, al posto di Bellanova…”

Palladino Atalanta

Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa prima del match contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.

Le parole di Raffaele Palladino, rilasciate in conferenza stampa e riprese da Atalantini.

La rimonta in campionato: “Dobbiamo provare a rimontare con tutte le nostre forze, con mentalità e fame. Quello che chiedo dal primo giorno l’ho detto a voi e allo spogliatoio: il DNA dell’Atalanta, con quello bisogna andare avanti fortemente come visto con il Chelsea. La nostra forza è quella, poi ci sono qualità eccetera, ma alla base serve quello spirito di squadra ed è un obbligo nostro risalire in campionato. Abbiamo possibilità e qualità per farlo. Voglio una squadra umile, affamata, che capisce il momento, che abbia consapevolezza che capisca che siamo indietro e si può risalire soltanto facendo filotti.”
Sugli infortunati: Bakker sta recuperando, ci vorrà ancora del tempo. In rosa abbiamo Zappacosta, Bernasconi e Zalewski, ma sto provando altre soluzioni. Come Musah: in allenamento l’ha fatto benissimo, è il nostro jolly, è adattabilissimo. Con quattro esterni così possiamo tranquillamente arrivare fino a gennaio aspettando il rientro di Bellanova.”

“Noi abbiamo Kossounou che andrà in Coppa d’Africa, ma abbiamo recuperato Kolasinac e dobbiamo assolutamente recuperare Scalvini. Viene dalla prima settimana di lavoro con noi, ha bisogno di giocare, allenarsi, e cercherò di recuperarlo perché è fondamentale per noi.”

Atalanta, Palladino: “Scamacca ha bisogno di continuità. Formazione? Ecco come rispondo”

Su Brescianini e Scamacca: “Per me è un centrocampista duttile, bravissimo da play o mezzala di inserimento. Lo vedo nei due di centrocampo, l’ho usato anche da trequartista di destra. Marco è un ragazzo che si mette a disposizione, grande lavoratore, è uno che sta zitto e pedala. Mi auguro che presto potrò dargli un’occasione perché è un ragazzo serio che si impegna. Scamacca mi auguro che possa ancora crescere dal punto di vista fisico, ha bisogno di partite e minutaggio. Ha fatto troppa inattività, lo vedo sempre in fase di crescita. Mi piace perché riesce a giocare bene per la squadra e unisce anche spirito di squadra. Gianluca deve ancora di più lavorare per il gol, attaccare di più l’area, deve essere in area per fare quei gol che gli chiedo. Parliamo di un giocatore straordinario”.
La formazione: “Le novità potrebbero esserci. Oggi pomeriggio farò la conta perché c’erano acciacchi e influenze e vediamo quello che possiamo avere in campo. Krstovic è entrato bene con lo spirito, merito suo se abbiamo segnato. Mi è piaciuto soprattutto lo spirito.”
Leggi anche