Dopo aver conquistato la prima vittoria – e che vittoria – contro l’Udinese per 5-1, la Fiorentina affronterà al Tardini il Parma di Carlos Cuesta. Di seguito le probabili formazioni.
Altro scontro salvezza nella zona calda di classifica. Il Parma di Carlos Cuesta, fermo la scorsa settimana causa Supercoppa, dovrà affrontare una Fiorentina in rilancio verso la corsa salvezza. Il tecnico spagnolo, dopo aver sperimentato la difesa a 4 nelle ultime gare, potrebbe tornare di nuovo al suo consueto 3-5-2: Delprato torna nei 3 di difesa, così come Britschgi e Valeri tornare a fare i quinti. In attacco ci sarà Oristanio a supporto di Pellegrino.
Paolo Vanoli, invece, potrebbe sorprendere e cambiare tutto! Si parla di un possibile passaggio al 4-3-3 con alcuni adattamenti. Uno di questi sarebbe proprio Fabiano Parisi. L’italiano potrebbe agire in un’insolita posizione di terzo di attacco a completare il tridente con Moise Kean e Gudmundsson. Il giovane Fortini, invece, agirà come terzino sinistro.

Parma-Fiorentina, le probabili formazioni
PARMA (3-5-2):Corvi; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Bernabè, Keita, Estevez, Valeri; Oristanio, Pellegrino.
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodo, Pongracic, Comuzzo, Fortini; Mandragora, Fagioli, Ndour; Gudmundsson, Kean, Parisi.




