Como, Fabregas: “Douvikas deve continuare così, ha un potenziale enorme! Diao ancora out, su Morata e Diao…”

Fabregas Como

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa prima del match contro l’Udinese. Di seguito le sue parole. 

E’ iniziato il mercato di gennaio. Che mercato sarà per il Como? “Innanzitutto buon anno a tutti. Il mercato non è chiuso, abbiamo sempre parlato di un mercato difficile. In questo momento non posso dire che non faremo niente come non posso dire che non arriverà nessuno. Stiamo cercando opportunità per migliorare la squadra, per il momento non c’è niente. Non penso che interverremo con operazioni a titolo definitivo, se faremo qualcosa penso sarà in prestito.”

Douvikas nelle ultime due da titolare ha sempre segnato. In che momento è il greco? Il posto da titolare si guadagna quando si gioca bene. Tasos deve avere continuità nella performance, per me contano tantissimo anche gli allenamenti. Il posto non te lo garantisce nessuno, si deve fare il massimo possibile. E’ cresciuto tantissimo, ma ha un margine di miglioramento enorme, vedo il potenziale e la voglia di raggiungerlo. Ha grande fisicità e ha gol, per il nostro tipo di gioco deve ancora crescere. Posso parlargli faccia a faccia tranquillamente e lui non se la prende, questo mi piace.”

Como, Fabregas: “Kuhn? Ha avuto dei problemi fisici, ma ora deve anche farmi vedere che è pronto”

Ci saranno innesti in attacco? “Senza Morata, Addai e Diao abbiamo poche soluzioni. Vediamo, non posso dirvi cosa faremo ma valuteremo se ci saranno opportunità. Altrimenti, continueremo a lavorare con il materiale che abbiamo: sono molto contento della nostra squadra, posso solo ringraziare i ragazzi per tutto quello che fanno.”

Come sta Addai? “Addai domani non ci sarà, con lo staff medico abbiamo deciso che è troppo presto. Ha cominciato a sprintare in allenamento, ma dovremo giocare tante partite e avremo bisogno di tutti.”

Come procede il recupero di Diao? “È andato a farsi vedere in Senegal, è tornato dopo tre giorni. Ha fatto la prima fase di recupero qua, gli ho dato quattro giorni liberi per liberare la testa. Tornerà lunedì, penso che per Torino potremo vederlo. Credo ci vorranno più o meno tre settimane per riaverlo.”

E Morata? Perchè Kuhn sta giocando poco? “Alvaro sta meglio, sta lavorando già in campo ma il tempo di recupero stimato è più o meno quello di Diao. Kuhn deve dimostrarmi e farmi vedere, ha avuti diversi problemi fisici che lo hanno frenato. Arriva però un momento che anche i giocatori devono farmi vedere che danno il massimo e che sono pronti. Sono sicuro che lo farà.”

Leggi anche