Mazzocchi dal 1′ e turnover, Cuesta sceglie Benedyczak: le probabili di Napoli-Parma

Dopo i due pareggi consecutivi con Hellas Verona e Inter, il Napoli ha l’imperativo di tornare a vincere nel recupero contro il Parma. Di seguito le probabili formazioni. 

Gli azzurri dovranno fare a meno del proprio condottiero. Antonio Conte, infatti, per via della squalifica rimediata a San Siro contro l’Inter, salterà le gare con Parma e Sassuolo. In panchina ci sarà il suo vice, Cristian Stellini. Il Napoli potrebbe cambiare 4 interpreti rispetto alla sfida Scudetto contro i nerazzurri. Mazzocchi partirà dal primo minuto sulla fascia con l’arretramento di Di Lorenzo sulla linea di Rrahmani. A completare il terzetto difensivo, ci sarà Buongiorno al posto di Juan Jesus. Sulla fascia sinistra, Oliveira si candida per una maglia da titolare a scapito di Spinazzola mentre, in attacco, spazio a Lang al posto di Elmas.

Il Parma, invece, è in un buonissimo stato di forma con 3 risultati utili nelle ultime 4 partite. Carlos Cuesta in vista del Napoli sceglierà Benedyczak e non Ondrejka nel tridente offensivo con Oristanio e Pellegrino. In difesa il dubbio da sciogliere è quello tra Valenti e Britschgi che, inoltre, deciderà anche la posizione di Delprato: terzino o centrale con Circati. Infine, a centrocampo, Keita è in vantaggio su Estevez.

Napoli-Parma, le probabili formazioni

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Højlund, Lang. All. Conte (squalificato, in panchina Stellini).

PARMA (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Oristanio, Pellegrino, Benedyczak. All. Cuesta.

Leggi anche