Chivu senza Calhanoglu, Di Francesco cambia per l’assenza di Banda e Gaspar: le probabili formazioni di Inter-Lecce

Inter, Chivu: "Abbiamo trovato equilibrio. Thuram? Infortunio non grave"

Nerazzurri in campo mercoledì 14 gennaio alle 20.45: Inter cerca continuità in vetta, Lecce senza due titolari e con un cambio in difesa.

Inter e Lecce tornano in campo per il recupero della 16ª giornata di Serie A, in programma mercoledì 14 gennaio alle 20.45 a San Siro. I nerazzurri di Cristian Chivu vogliono confermare il buon momento dopo il pareggio ravvicinato nel big match con il Napoli e puntano a restare in testa alla classifica, pur dovendo fare a meno del centrocampista Hakan Calhanoglu, fermo per un infortunio al polpaccio. Il Lecce di Eusebio Di Francesco arriva con qualche defezione forzata dopo le espulsioni nell’ultimo turno e cerca risposte per allontanarsi dalle zone più calde.

Chivu dovrebbe schierare l’Inter con un 3-5-2 classico, basandosi sui giocatori che hanno dato equilibrio nelle ultime uscite. In porta ci sarà Yann Sommer, con una linea difensiva a tre formata da Yann Bisseck, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. La mediana vedrà Luis Henrique e Carlos Augusto come esterni larghi, con Petar Sucic, Piotr Zielinski e Henrikh Mkhitaryan a fare da raccordo tra i reparti. In avanti i titolari più probabili sono Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny, con Esposito favorito su Thuram per affiancare l’attaccante gabonese.

Di Francesco risponde con un 4-3-3 per provare a dare equilibrio dopo le assenze. In porta spazio a Wladimiro Falcone, con Danilo Veiga, Jamil Siebert, Tiago Gabriel e Antonino Gallo in difesa. A centrocampo dovrebbero partire Omri Gandelman, Lassana Coulibaly e Youssef Maleh, mentre il tridente offensivo sarà composto da Santiago Pierotti, Nikola Stulic e Riccardo Sottil per provare a dare profondità e imprevedibilità. È confermata l’assenza di Banda e Gaspar, squalificati per questo recupero.

Le probabili formazioni di Inter-Lecce

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Pio Esposito, Bonny. All. Chivu.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Coulibaly, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.

Leggi anche
Tags: News