Il nuovo tecnico dell’Hellas Verona Paolo Sammarco si è presentato in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il PIsa. Ecco le sue parole.
Dopo l’esonero di Zanetti, l’Hellas Verona necessita un cambiamento. I gialloblù sono al momento ultimi in campionato, a una manciata di punti dalla zona salvezza. Gli scaligeri hanno bisogno di ritrovare i risultati con il cambio in panchina, visto che ora la squadra la allena Paolo Sammarco, nominato come tecnico ad interim. L’italiano guiderà la squadra contro il Pisa: ecco le sue parole, riprese da Fantacalcio.it.
Hellas Verona, Sammarco: “L’obiettivo è vincere contro il Pisa, i ragazzi hanno dato massima disponibilità”
“In questi 3 giorni di allenamento abbiamo lavorato sodo per la partita contro il Pisa. Anche in base al mercato e ai giocatori ai disposizione non cambieremo moltissimo, abbiamo lavorato sodo, i ragazzi hanno dato grande disponibilità. La praticità nel calcio è fondamentale: devi non subire e fare un gol più degli altri.
Cosa ha provato alla chiamata del Verona?
Grande emozione da quando mi hanno chiamato, in Serie A ci sono solo 20 allenatori. Ma anche grande serenità. Sulla questione ad interim non mi sono soffermato, il mio obiettivo da quando mi hanno chiamato è la partita contro il Pisa. Sento la vicinanza del club e del direttore, mi sono interessato solo alla partita.
Come è stato il primo giorno?
“Non nascondo che il primo giorno non sia stato facile, i ragazzi sono consapevoli del momento. Ho trovato consapevolezza del momento difficile. Per questo la disponibilità che ho visto nei ragazzi mi fa ben sperare, ho visto una grinta importante”.
Verona, Sammarco: “Bowie ha grande entusiasmo, il report sugli infortuni”
Il report sugli infortuni.
“Recupera Akpa-Akpro. Purtroppo Bella-Kotchap e Belghali ancora no, ce li avremo quasi sicuramente la prossima settimana. Perdiamo Valentini, ha avuto un problema. Dobbiamo fare con i ragazzi che ci sono. Sono fiducioso”.
Come ha visto Bowie?
“Stiamo valutando, ha fatto 3 allenamenti con noi. Ha entusiasmo e qualità, stiamo valutando se farlo partire dall’inizio o meno”.
Spazio a Montipò o Perilli?
“Sono due grandissimi professionisti, come per gli altri devo ribadire la grandissima disponibilità negli allenamenti. Lorenzo però è il titolare della squadra. Ci prendiamo un attimo di tempo, ma sono abbastanza tranquillo su entrambe le scelte”.
Come giudica i nuovi acquisti Edmundsson e Bowie?
“Due giocatori molto interessanti, hanno fatto molto bene. Edmundsson può giocare nei tre ruoli di difesa indifferentemente, ha grande fisico, buona velocità ed è anche bravo tecnicamente, sicuramente può darci una mano. Bowie ha è strutturato, ma ha anche buona velocità, sa attaccare gli spazi molto bene, anche lui può darci una mano”.




