In questa seconda parte di stagione sono diversi i giocatori che hanno deluso al fanta e che ora cercano il riscatto: scopriamo di chi si tratta…
Le delusioni in ottica fanta, in questa prima parte di stagione, sono state numerose e hanno coinvolto diversi giocatori su cui molti fantallenatori avevano puntato forte. Tra i nomi più emblematici spiccano quelli di Kean e Conceição, ma l’elenco non si ferma certo qui. Andiamo quindi ad analizzare gli altri profili che hanno tradito le aspettative e che, nella seconda parte del campionato, cercheranno il riscatto per riconquistare la fiducia dei propri allenatori… e dei fantallenatori.
Kean, Conceição e non solo: i 5 flop al fanta che puntano al riscatto
MOISE KEAN (FIORENTINA):
Dopo la scorsa stagione chiusa con 19 gol, in molti hanno deciso di puntare forte su di lui, investendo una quantità importante di crediti all’asta. Il rendimento, però, è stato fin qui ben al di sotto delle aspettative: appena 6 reti messe a segno. Un bottino decisamente deludente per un attaccante chiamato a fare la differenza. Per questo motivo il classe 2000 dovrà cambiare marcia già dalle prossime gare, cercando di invertire la rotta. La Fiorentina ha bisogno dei suoi gol per centrare la salvezza e, allo stesso tempo, anche i fantallenatori sperano in un suo riscatto per tornare a sorridere. Il sigillo arrivato contro il Torino è di buon auspicio.
FRANCISCO CONCEIÇÃO (JUVENTUS):
2 gol e 1 assist in 17 presenze, con numerose occasioni sprecate: il bilancio del portoghese in questa prima parte di stagione con la maglia bianconera è sotto le aspettative. In molti si attendevano un salto di qualità rispetto alla scorsa annata, chiusa con 3 gol e 3 assist, soprattutto sul fronte realizzativo. Al momento l’esplosione tarda ad arrivare, ma il 23enne non intende arrendersi: vorrà certamente regalare molte più gioie ai tifosi della Juventus e, naturalmente, ai propri fantallenatori.
PAULO DYBALA (ROMA):
Solo 2 gol e 2 assist in 17 partite: la stagione dell’argentino, segnata da numerosi problemi muscolari, è fin qui la peggiore della sua carriera in Serie A. Ora, però, il numero 21 è finalmente guarito e sarà già disponibile per la sfida contro il Napoli. I suoi fantallenatori sperano di rivedere i suoi bonus, quelli che negli ultimi anni hanno regalato non poche gioie.
MATTIA ZACCAGNI (LAZIO):
3 gol in 19 partite: numeri così bassi non erano certo quelli a cui ci aveva abituato Zaccagni. L’esterno biancoceleste tornerà tra circa due settimane e, al suo rientro, tifosi e fantallenatori si aspettano un deciso cambio di marcia.
RUBEN LOFTUS-CHEEK (MILAN):
Il gol contro il Bologna potrebbe rappresentare la svolta di un campionato fin qui deludente per il centrocampista inglese. Loftus-Cheek ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 21 partite, ma molti, soprattutto dopo l’arrivo di Allegri, si aspettavano numeri ben più convincenti. Nella seconda parte della stagione potrebbero finalmente arrivare i bonus tanto attesi.




