Fiorentina, c’è lesione per Gudmundsson: ecco quante partite salterà

Fiorentina, Gudmundsson verso l'esordio da titolare: le scelte per l'Empoli

Brutte notizie per Raffaele Palladino e i fantallenatori: Albert Gudmundsson dovrà saltare minimo le prossime cinque partite della Fiorentina.

Lesione tra primo e secondo grado per l’islandese, che dunque dovrebbe tornare dopo la sosta di novembre. Questo significa che salterà almeno quattro sfide di campionato contro Roma, Genoa, Torino e Verona, oltre a quelle di Conference League contro San Gallo domani sera e contro l’Apoel Nicosia. L’ex calciatore dell’AZ proverà a tornare per la gara del 24 novembre in campionato contro il Como.

Fiorentina, il comunicato del club sulle condizioni di Gudmundsson

La Fiorentina attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato le condizioni di Albert Gudmundsson. Ecco la nota del club gigliato.

“ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di III grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola”.

L’islandese dunque, proverà a tornare per la gara del 24 novembre contro il Como, saltando dunque le partite in campionato contro Roma, Genoa, Torino e Verona, oltre a quelle di Conference contro San Gallo e APOEL

Leggi anche