Il Milan di Fonseca, in vista della tredicesima giornata di campionato, si prepara ad affrontare il big match contro la Juventus di Thiago Motta. Ecco le probabili scelte del mister portoghese.
I rossoneri, reduci dal clamoroso 3-3 ottenuto in Sardegna contro il Cagliari, stanno attraversando un momento particolarmente altalenante. Infatti, nella partita di Champions League antecedente a quella con il Cagliari, il Milan aveva trovato una incredibile vittoria sul Real Madrid al Bernabeu e sembrava aver ritrovato fiducia, ma poi ha ottenuto solo un pareggio contro i sardi. In merito a questo, mister Fonseca in conferenza ha affermato che la squadra ha bisogno di trovare equilibrio attraverso un aumento della concentrazione, che al momento, sempre secondo l portoghese, scarseggia. Contro la Juve il fattore concentrazione sarà indispensabile, ma lo saranno anche le scelte del mister.
Milan, contro la Juve ritorna Morata in attacco. Ancora panchina per Loftus-Cheek
Paulo Fonseca schiererà il solito 4-2-3-1. Tra i pali ovviamente ci sarà Maignan. I quattro di difesa saranno Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez. In mediana confermata la coppia Fofana-Reijnders. Sulla linea dei trequartisti, oltre a Pulisic e un ritrovato Leao, ci sarà nuovamente spazio per Chukwueze (a discapito di Loftus-Cheek). In attacco spazio a Alvaro Morata.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca