Venerdì 6 dicembre alle 20:45 il Milan dovrà affrontare la complicatissima trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Ecco le scelte di Paulo Fonseca.
Il Milan di Paulo Fonseca ha una grossa chance per accorciare la classifica e rientrare nel gruppone Champions League. I rossoneri, infatti, con una vittoria a Bergamo contro l’Atalanta salirebbero a 25 punti con una gara da recuperare (contro il Bologna). Virtualmente il Diavolo potrebbe essere a quota 28, a -4 dal Napoli e in linea con gli altri competitors. Una vittoria in casa dell’Atalanta, inoltre, potrebbe dare quella scarica di adrenalina positiva per rimpolpare ulteriormente il morale della squadra.

Atalanta-Milan, le probabili formazioni
Paulo Fonseca, per questa gara importantissima, si affida ai suoi fedelissimi. In porta ci sarà ovviamente Magic Mike Maignan. La linea a 4 sarà composta da Emerson Royal, in crescita, Thiaw, Gabbia e Theo Hernández: ancora panchina per Tomori e Pavlović che hanno giocato in Coppa Italia contro il Sassuolo. A centrocampo il duo collaudato Fofana-Reijnders sarà ovviamente della partita, con l’olandese che sta vivendo un momento magico: 7 gol, di cui due doppiette, e 1 assist nelle ultime 8 tra Serie A, Champions e Coppa Italia. Sulla destra è ballottaggio tra Musah e Chukwueze. Il nigeriano è reduce da una doppietta nella gara contro il Sassuolo di martedì, ma lo statunitense potrebbe fornire maggior equilibrio e copertura dal lato di Lookman, dando una mano importante a Emerson Royal. Al momento l’ex Valencia è in vantaggio. A completare il reparto offensivo rossonero ci saranno Pulisic, Leão e Morata.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All: Gasperini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leão; Morata. All: Fonseca.