Super sfida ad alta quota venerdì sera al Gewiss Stadium: le probabili formazioni del big match di Bergamo tra Atalanta e Milan.
Ad aprire questa quindicesima giornata di Serie A ci penseranno Inter-Parma e Atalanta-Milan. Dopo l’ennesima prestazione da grande squadra domenica scorsa all’Olimpico contro la Roma, l’Atalanta insegue la nona vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League. Il Milan a Bergamo invece, ha la grande opportunità di accorciare sulle prime posizioni. In caso di vittoria, i rossoneri salirebbero a 25 punti con una gara da recuperare (contro il Bologna).

Atalanta-Milan, le probabili formazioni
Gasperini conferma gran parte dell’undici titolare, l’unico dubbio è legato al ballottaggio De Ketelaere-Samardžić. Uno dei due completerà il triedente insieme a Lookman e Retegui. Non sarà della partita Juan Cuadrado: risentimento al flessore sinistro per il colombiano. Pochi dubbi anche in casa Milan. La linea a quattro sarà composta da Emerson Royal, Thiaw, Gabbia e Theo Hernández: ancora panchina per Tomori e Pavlović. L’unico nodo rimane il ballottaggio sulla destra tra Musah e Chukwueze: attualmente lo statunitense è in vantaggio sull’ex Villarreal. Confermato il tridente Pulisic-Leão-Morata.
Le probabili formazioni della partita:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All: Gasperini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leão; Morata. All: Fonseca.