Fiorentina e Cagliari si affronteranno domenica 8 dicembre nella partita valevole per la 15esima giornata di Serie A, fischio d’inizio programmato alle 12:30 allo stadio Artemio Franchi.
Il Cagliari cerca l’impresa in terra toscana, con una Fiorentina agguerrita e determinata a proseguire la sua striscia di vittorie. Dopo la vittoria contro il Verona la squadra del tecnico piemontese potrebbe trovare il piglio giusto per tentare di ottenere punti e mettere i bastoni tra le ruote a Palladino. Già contro il Milan i sardi hanno dimostrato di sapere come tenere a bada una big ed ora con la viola potrebbe essere davvero un esame di crescita.
Cagliari, l’XI di Nicola per sfidare la Fiorentina
Nicola è consapevole che i gigliati vorranno reagire con forza, specialmente dopo l’incidente che ha coinvolto Bove e la recente sconfitta in Coppa Italia contro l’Empoli. Per cercare di strappare un risultato positivo al Franchi, il tecnico piemontese dovrebbe confermare Sherri in porta, con una linea difensiva composta da Zappa, Mina, Luperto e Augello. In mezzo al campo, Makoumbou e Marin guideranno le operazioni, mentre Zortea, Gaetano e Luvumbu (occhio però a Felici, autore dell’assist decisivo nella scorsa giornata) supporteranno Piccoli, schierato come unica punta.
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo, Piccoli