Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Parma. Ecco le dichiarazioni riprese da TuttoMercatoWeb.
Dopo la vittoria casalinga ottenuta all’ultimo respiro contro il Monza grazie al gol di Lautaro Valenti, il Parma andrà a far visita al Torino di Paolo Vanoli. I granata sono alla ricerca di una vittoria che manca dal 13 dicembre. In casa, invece, i piemontesi non vincono dal 25 ottobre. Sarà una gara tutt’altro che facile per i ducali. Pecchia in conferenza stampa ha dato qualche indicazione sulla possibile formazione che scenderà in campo.
Le parole di Pecchia
Come inizia l’anno del Parma e come sono andati gli allenamenti?
“Auguri a tutti di buon anno innanzitutto. La squadra ha lavorato bene, sembra passato molto più tempo dall’ultima gara. C’è poco da aggiungere, Bernabé sta dando qualche segnale interessante ed è una buona notizia. Oggi si è fermato Man per un problema alla schiena. Ma il gruppo è pronto, al di là di chi c’è. Chiedo al gruppo qualcosa di straordinario”.
Si gioca a mercato aperto:
“Sarà un mese particolare per il Parma come per ogni altra squadra. Tante tra voci di mercato creano cambiamenti nello spogliatoio. Per questo chiedo al gruppo di restare forte e avere un approccio straordinario. Sono partite che valgono punti importanti e vanno giocate con un certo spirito”.
Il Torino vive un momento delicato:
“Sono momenti che riguardano tutti, il gruppo è lì da tempo. A Udine hanno fatto un risultato importante e c’è stata una reazione di energia. Vorranno farsi valere davanti al proprio pubblico. E’ una gara diversa rispetto all’ultima dal punto di vista tattico, dovremo trovare le giuste soluzioni come domenica scorsa”.
“Man non parte con la squadra, non credo sia nulla di grave ma per domani non c’è. Delprato si è allenato in gruppo, non a pieno regime ma è del gruppo. Chiedo a tutti di dar qualcosa di più, anche ai più giovani che sono arruolati da meno con noi. Tutti devono portare entusiasmo e voglia di stare nel gruppo, per fare il risultato servono tante cose e anche questo fa bene”.