Albiol in panchina, Cutrone dal primo minuto: le probabili formazioni di Pisa-Parma

Questa sera si giocherà Pisa-Parma, uno dei posticipi della quattordicesima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni

Con la sconfitta della Fiorentina e la vittoria del Verona, si acuisce il valore della gara tra Pisa e Parma per l’economia della classifica finale. Malgrado la sconfitta ai danni dell’Inter, i padroni di casa sono in un periodo fiorente in cui hanno raccolto otto punti nelle ultime sette gare. Il gol nel finale contro il Sassuolo e la sconfitta esterna contro i nerazzurri non devono scalfire l’animo coriaceo dei ragazzi di Gilardino. Dall’altra sponda c’è un Parma che arriva da una sconfitta esterna in Coppa Italia contro il Bologna. La ciurma del giovane Cuesta deve reagire agli ultimi risultati negativi e una vittoria contro una contendente all’obiettivo riaccenderebbe gli entusiasmi.

Alberto Gilardino dovrebbe adottare un 3-5-2, con Sempre tra i pali. Il trittico difensivo sarà composto da Calabresi, Caracciolo e infine Canestrelli. A centrocampo ci si affida alle certezze: Tourè a destra con Angori che agirà a sinistra mentre il centrocampo sarà formato da Piccinini, Aebischere e Marin. Meister sopravanza Moreo con il quale condividerà il reparto offensivo con Nzola.

A seguito dell’infortunio di Zion Suzuki, il Parma si affida alle prestazioni di Edoardo Corvi in porta. Cuesta vuole specchiare i dettami tattici di Gilardino attuando un 3-5-2. La retroguardia difensiva sarà composta da Delprato, Estevez e Valenti. La porzione sinistra del campo sarà presidiata da Valeri mentre a destra agirà Britschgi. A rimpolpare il centrocampista dei crociati Cuesta si affida a Sorensen, Keita e Bernabé. Il binomio offensivo, con molte probabilità, sarà formato da Patrick Cutrone e Pellegrino.

Le probabili formazioni Pisa-Parma

PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Meister, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Estevez, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

 

Leggi anche