Il venerdì di Serie A ci regala subito un big match: alle 20:45 il Gewiss Stadium sarà il campo da battaglia di Atalanta-Milan.
Gian Piero Gasperini va alla ricerca della nona vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. La Dea è in un momento di forma strabiliante e non vuole mollare i piani più alti della classifica. Contro il Milan vedremo molto probabilmente 10/11 della formazione scesa in campo all’Olimpico contro la Roma. L’unico dubbio è legato al ballottaggio De Ketelaere-Samardžić. Per il resto, tra i pali giocherà Carnesecchi. La difesa composta da Kossounou, Hien e Kolašinac sembra ormai estremamente collaudata. Il centrocampo vedrà ancora la coppia de Roon-Éderson capace di mixare quantità e qualità. Sulle fasce Bellanova e Ruggeri sono pronti a dare gamba e polmoni. Si ferma, però, Cuadrado per un risentimento al flessore sinistro: non sarà della partita. In attacco Retegui e Lookman attendono di conoscere chi, tra De Ketelaere e Samardžić, completerà il tridente.

Atalanta-Milan, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All: Gasperini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leão; Morata. All: Fonseca.