Atalanta-Napoli è una delle grandi sfide di questo weekend di Serie A. Vediamo insieme le possibili scelte di formazione dei padroni di casa.
Una sconfitta brutta quella di Dortmund per l’Atalanta, che non cancella però nulla di ciò che di buono è stato finora fatto da Palladino e il suo staff. Subentrato a Juric, l’ex Fiorentina ha cambiato volto alla Dea, nonostante un esordio amaro proprio in quel di Napoli, dove uscì sconfitto per 3-1, Contro gli azzurri il tecnico classe ’84 si dovrebbe affidare nuovamente a Gianluca Scamacca per guidare l’attacco, nonostante una prestazione scialba in Germania.
Alle spalle dell’Italiano spazio a Samardzic e Zalewski. In difesa, punto forte dell’Atalanta nel 2026, è in vantaggio Ahanor su Kolasinac, che dovrebbe far reparto con Scalvini e Djimsiti. Sugli esterni spazio ancora a Zappacosta e Bernasconi, cos’ come in mezzo al campo sono inamovibili sia Ederson che De Roon.
Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Scamacca. All. Raffaele Palladino.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Buongiorno; Mazzocchi, Elmas, Lobotka, Gutierrez; Vergara, Alisson Santos; Hojlund. All. Antonio Conte.




