Brutte notizie per l’Atalanta! Raoul Bellanova si ferma nel primo tempo della gara contro il Chelsea.
Al minuto 17, a seguito di un tentativo di cross, Raoul Bellanova ha sentito tirare il flessore: possibile problema muscolare. Al suo posto entra Zappacosta. Le condizioni dell’ex Torino saranno valutate nei prossimi giorni. Dopo l’infortunio di Sulemana in Coppa Italia, dunque, Raffaele Palladino perde anche Bellanova.

Atalanta, le condizioni di Sulemana: i tempi di recupero
Raffaele Palladino perde anche Raoul Bellanova. Il laterale italiano si aggiunge alla lista infortuni dopo Kamaldeen Sulemana. L’attaccante ghanese ha rimediato un infortunio muscolare nel match di Coppa Italia vinto dall’Atalanta contro il Genoa. Per il ghanese si tratta di postumi distrattivi di primo grado del muscolo ileopsoas destro. Ma per quanto tempo starà fuori? L’ex Southampton dovrebbe stare ai box per circa 15-20 giorni: proverà a rientrare la sfida contro l’Inter in programma il prossimo 28 dicembre.
Atalanta, le parole di Palladino dopo il Verona
“Sinceramente non me l’aspettavo. Venivamo da una settimana molto bella con tre vittorie”, ha dichiarato Palladino. “È inspiegabile quello che è successo. Non avevo avuto segnali di leggerezza nella preparazione, conoscevamo il Verona. È stato un brutto primo tempo, abbiamo reagito in ritardo nel secondo. Probabilmente è colpa mia, dovevo far capire che partita sarebbe stata”.
Il tecnico ha poi commentato l’episodio del rigore non concesso all’Atalanta: “Per me è evidente il tocco di mano. Potevamo andare sul 2-1, invece è arrivato il 3-0. Un arbitro internazionale, il tocco si vede chiaramente al terzo replay. Il VAR è lì per aiutare, ma non è intervenuto”.
Palladino ha chiuso con un giudizio sulla prestazione individuale e collettiva: “Abbiamo fatto tutti male, io in primis. I ragazzi devono farsi un esame di coscienza. La Serie A è fatta anche di queste gare, non solo di partite pulite. Questa mazzata ci farà bene”.




