Atalanta, turnover per Gasperini: la probabile formazione della Dea contro l’Udinese

L’Atalanta ospita l’Udinese nella dodicesima gara di Serie A. Ecco le probabili scelte di Gasperini. 

L’Atalanta sta vivendo un periodo estremamente florido: 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 gare e 5 vittorie consecutive in Serie A. La Dea ha bisogno di queste continuità e armonia per raggiungere l’obiettivo ormai eloquente, lo scudetto.

La probabile formazione di Gasperini contro l’Udinese

Gasperini in vista della gara contro l’Udinese effettua qualche rotazione per garantire minutaggio e far respirare i titolarissimi. Gasperini attuerà un 3-4-1-2 e la porta sarà difesa da Carnesecchi. La catena difensiva sarà formata da Kossounou, Hien e Djimsiti. Le fasce verranno presidiate da Bellanova e Ruggeri mentre il cuore del centrocampo sarà guidato dal duo De Roon-Ederson. Davanti a loro giocherà Samardzic mentre la coppia di attacco sarà formata da Lookman e Retegui. Tra i convocati potrebbe rientrare Scalvini mentre Charles De Ketelaere e Pasalic dovrebbero riposare. Il tecnico della Dea non potrà contare su Kolasinac a causa di un risentimento al flessore. Occhio a Zaniolo che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella gara dopo l’ottimo impatto contro lo Stoccarda.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini

Leggi anche