Bonny e Frattesi dal primo minuto, Vardy si candida in attacco: le probabili di Inter-Cremonese

Questa sera si terrà la gara di Serie A tra Inter e Cremonese. Scopriamo le probabili formazioni.

A seguito della sconfitta rocambolesca subita ai danni della Juventus, l’Inter di Cristian Chivu ha cominciato ad ingranare sia in Champions League che in campionato. Sono quattro i successi consecutivi, di cui due in Serie A contro Sassuolo e Cagliari. Con 13 gol segnati, l’attacco dei nerazzurri è il più prolifico del campionato, ma è la difesa che sussulta. Sette reti subite in cinque gare sono un enormità per una compagine che si è sempre distinta per la sua difesa granitica. Tuttavia, i nerazzurri sembrerebbero aver colmato le lacune difensive concedendo una sola rete nelle ultime quattro uscite. La Cremonese di Davide Nicola prosegue a volare sulle ali dell’entusiasmo per conseguire all’obiettivo salvezza. Con un po’ di buona sorte e gli interventi prodigiosi di Audero, i grigiorossi sono ancora imbattuti in Serie A. Davide Nicola è consapevole che questa non sia la gara da vincere eppure contro il Milan alla prima giornata ha dimostrato di essere una spina del fianco per le big.

Con Marcus Thuram fuori dai giochi, il calciatore che affiancherà Lautaro Martinez sarà con molta probabilità Bonny. Chivu adotterà il classico 3-5-2 con Carlos Augusto ad agire sul centro sinistra. A centrocampo non emergono novità: Barella e Mkhitaryan dal primo minuto mentre Frattesi sopravanza a Calhanoglu. La porzione di destra verrà presidiata da Dumfries.

Davide Nicola decide di schermare il 3-5-2 di Chivu con la stessa disposizione tattica.

Emergenza in porta per la Cremonese che dovrà fare a meno di Audero. L’estremo difensore si era fermato la scorsa settimana durante il riscaldamento, tornerà dopo la sosta. L’allenatore italiano compie ulteriori rotazioni inserendo Jamie Vardy dal primo minuto. In cabina di regia spuntano diverse incognite: Bondo e Grassi sono i preferiti per garantire equilibrio e solidità alla mediana grigiorossa. Tuttavia, Davide Nicola dovrà privarsi della qualità tecnica di Vandeputte. Sulla destra Floriani Mussolini dovrebbe sopravanzare Zerbin ma non si esclude il contrario.

Le probabili formazioni di Inter-Cremonese

INTER(3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; F.Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Payero, Grassi, Bondo, Pezzella; Vazquez, Vardy.

Leggi anche