Cagliari, Nicola si affida a Piccoli contro il Bologna: la probabile formazione

Cagliari, Nicola si affida a Piccoli contro il Bologna: la probabile formazione

Cagliari-Bologna apre il 10° turno di Serie A. Sardi alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta contro l’Udinese: ecco la probabile formazione.

Dopo un solo giorno di pausa, è di nuovo tempo di Serie A. Ad aprire la 10a giornata sarà Cagliari-Bologna, in programma stasera alle 18:30. L’intoppo di venerdì contro l’Udinese, ha frenato il buon momento dei sardi. I rossoblù, in caso di risultato utile, avrebbero completato un mese pressoché perfetto, fatto solo di vittorie e pareggi. Il 2 a 0 subito contro i bianconeri ha dunque negato al Cagliari di aumentare il numero di punti (9) finora conquistati. Classifica alla mano, contro il Bologna sarà uno scontro diretto. Seppur con una partita in meno, la squadra di Italiano occupa la 12esima posizione con 9 punti. Pronti dunque ad una partita equilibrata e dal difficile pronostico.

Al Cagliari servono i gol di Piccoli: alle sue spalle Zortea, Viola e Luvumbo

Per la sfida contro il Bologna, Nicola dovrebbe optare per il 4-2-3-1 visto già in altre occasioni. Piccoli a guidare l’attacco sostenuto da Luvumbo, Zortea e Viola. Cagliari che dovrà fare a meno di Makoumbou (squalifica), Pavoletti e Jankto (infortunio).

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All.: Nicola.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro All.: Italiano.

Leggi anche