L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match che vedrà la sua squadra affrontare il Lecce di Eusebio Di Francesco.
“Pavoletti si è allenato parzialmente con il gruppo, spero di convocarlo. Restano ai box Luvumbo e Radunovic. Con Lecce ho un legame particolare, voglio ricordare Graziano Fiorita. Prati? Per me è fondamentale, è un playmaker. Deve uscire dalla zona di confort, poi in fase di possesso deve ricevere alle spalle degli avversari, non deve scendere sulla linea dei difensori. Rosa? Alla squadra ho detto che voglio sempre usare i 5 cambi perchè ti permettono di cambiare la partita.
Cagliari, Pisacane: “Felici può diventare un giocatore importante”
“Voglio dare importanza a tutti, ognuno può cambiare la gara. Felici? Ha coraggio e leggerezza mentale, se migliora negli inserimenti e senza palla può diventare un giocatore importante. Venerdì potrebbe partire titolare, ma anche subentrare, ha le caratteristiche di Luvumbo a gara in corso. Modulo? A volta si parte a 4, ma poi il calcio è dinamico e gli avversari ti portano a giocare a 5 come a Napoli. Con il Lecce potremmo partire a 4 e poi giocare a 5. Belotti? Bene contro il Parma, ha fatto una buonissima gara, ho il dubbio se schierarlo dal 1′ minuto. Kilicsoy? Poteva subentrare alla scorsa, non è successo per una scelta tecnica, con il Lecce potrebbe giocare dal 1′ minuto come subentrare.”