Cagliari, Pisacane: “Mina ci sarà! Vogliamo impensierire l’avversario e fare punti”

Cagliari, Pisacane: "Mina ci sarà! Vogliamo impensierire l'avversario e fare punti"

Il Cagliari è atteso all’Olimpico per la partita contro la Lazio: ecco le parole di Carlo Pisacane in conferenza stampa.

Mina lo recuperiamo a tutti gli effetti, ha fatto tre giorni con la squadra. Sarà della partita. Ciocci ha rimediato una distorsione alla caviglia: viene Sarno come terzo portiere. Si va ad aggiungere Deiola, Belotti, Radunovic, Pintus e Rog. Abbiamo preparato la partita cercando di impensierire l’avversario e fare punti. Il campo poi ci darà il verdetto. Luperto è un giocatore importante: l’anno scorso ha portato la nave in porto da giocatore affidabile. Dopo queste prime partite, c’erano state delle prestazioni che poteva interpretare meglio. Ma non è uscito solo per questo; alla fine è stato fuori 4 giorni.

Cagliari, Pisacane: “Folorunsho è in calo, su Felici…”

“Oggi senza Luperto e Mina facciamo più fatica a coprire il campo con 4 giocatori. L’ho visto sereno, lo aspettiamo perché ci sarà utile. Felici in casa, dove approcciamo diversamente, può giocare dal primo minuto: non penso che ci siano giocatori che possano solo entrare a gara in corso. La mia idea è quella di difendere sempre a 4, poi mi piace costruire anche a 3. Io penso che questa squadra sia nata per giocare a 4 dietro e ci auguriamo che questi giocatori ci permettano di fare risultati. In situazione di emergenza io devo fare un compromesso, mettendo i ragazzi nelle condizioni di fare meno danni possibili. Folorunsho lo vediamo in calo, magari in concomitanza con le assenze ho pensato più alla squadra che al singolo. Può darsi che abbia bisogno di giocare di più per trovare una condizione migliore. Adopo ha alzato l’asticella dopo la grande stagione dello scorso anno. “.

Leggi anche
Tags: News