Questo pomeriggio andrà in scena il match tra Lecce e Sassuolo. Scopriamo assieme le probabili formazioni.
La sosta è terminata e si ritorna ad assaporare la Serie A col Lecce che affronterà il Sassuolo. Entrambe le compagini arrivano in apparente forma smagliante visti gli ottimi risultati conseguiti recentemente. Con l’importantissima vittoria ottenuta contro il Parma, i salentini hanno la possibilità di proseguire il loro percorso verso la salvezza. D’altro canto vi è un Sassuolo che, malgrado le sconfitte iniziali, è riuscito a carburare guadagnando 6 punti nelle ultime due giornate.
La compagine di Eusebio Di Francesco adotterà il 4-3-3 per cercare di scardinare la retroguardia difensiva neroverde. Il tecnico italiano si affida all’esperienza di Falcone per la panchina. Si riconferma il quartetto difensivo con Antonino Gallo a sinistra e Danilo Veiga ad operare sulla destra. Tiago Gabriel e Kialonda Gaspar agiranno come difensori centrali. Nessuna modifica neanche a centrocampo così come in attacco il quale Di Francesco deciderà probabilmente di dare fiducia a Riccardo Sottil.
Grosso deciderà probabilmente di schermare il 4-3-3 di Di Francesco per neutralizzare le sue offensive. In porta agirà Muric reduce da una prestazione ineffabile contro il Verona. L’allenatore del Sassuolo applica la formazione tipo con sole due modifiche: una nel reparto difensivo e un’altra nel comparto offensivo. Difatti, subentrerà Berardi al posto di Volpato che ha recuperato dall’infortunio. Mentre in difesa agita Romagna al posto di Muharemovic. Sono numerose le assenze tra cui il già citato Muharemovic, Boloca, Paz e Pieragnolo. Quest’ultimi due già ai box dalla sfida contro il Verona.
Le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Sottil, Stulic, Pierotti. Allenatore: Di Francesco.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Laurienté, Pinamonti, Berardi. Allenatore: Grosso.