Cheddira pronto all’esordio? Sarri con dubbi a centrocampo: le probabili formazioni di Lecce-Lazio

Sarri

Il Lecce ospita la Lazio nel ventiduesimo turno di Serie A in una sfida che mette di fronte due squadre chiamate a reagire dopo un periodo complicato. Di seguito le probabili formazioni

I salentini arrivano all’appuntamento del Via del Mare reduci da quattro sconfitte consecutive, una striscia negativa che li ha fatti scivolare in piena zona retrocessione e che rende il match particolarmente delicato per la squadra di Di Francesco. Anche la Lazio è chiamata a rialzarsi, dopo il pesante 0-3 subito sul campo del Como, con l’obiettivo di riavvicinarsi alla zona europea.

Di Francesco dovrebbe confermare il 4-2-3-1: in difesa torna Veiga dopo la squalifica, mentre i principali ballottaggi riguardano la trequarti, dove Pierotti, Gandelman e Sottil si giocano tre maglie insieme a Morente, Maleh e Banda. In avanti Stulic parte favorito come centravanti, ma Cheddira spinge per trovare spazio e potrebbe esordire in giallorosso.

Sarri risponde con il consueto 4-3-3, ma deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo. Cataldi è squalificato e Rovella alle prese con un problema muscolare, così spazio al recuperato Basic con Belahyane e Taylor a completare il reparto. In attacco Noslin può agire da riferimento centrale, affiancato da Zaccagni e da uno tra Cancellieri e Isaksen.

Lecce-Lazio, le probabili formazioni del match

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Stulic. All. Di Francesco.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Belahyane, Basic, Taylor; Cancellieri, Noslin, Zaccagni. All. Sarri.

Leggi anche