Como, Fàbregas: “Tutti devono fare tutto, siamo in pochi. Serve qualità nei terzini”

Fabregas Como

Il tecnico del Como, Cesc Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro il Torino. Ecco le parole dell’allenatore. 

In quella foto che ha pubblicato il suo presidente sull’aereo dopo la partita con la Lazio ha detto che stava riguardando la partita. Da lì, dopo averla rivista, oggi ha fatto delle scelte leggermente diverse, come quella di Douvikas dall’inizio. Ce le racconta?

“Tutte le partite sono diverse a seconda delle caratteristiche dell’altra squadra, da come giocano, da come pressano. Proviamo a fare la scelta un po’ forzata anche dalla nostra parte perché siamo in pochi. Nelle ultime sei partite abbiamo usato solo 16 giocatori perché non ne abbiamo tanti a disposizione. Come sempre tutti dobbiamo fare tutto, dobbiamo spingere e continuare a fare belle prestazioni e vincere.”

In questo senso c’è anche la scelta di Vojvoda sulla fascia destra. Ci racconta anche quella?

“Sì, perché interpretiamo che è una partita dove loro, come giocano con il 5-3-2, alcune volte saltano con un quinto, alcune volte no. Si deve fare tanto giro palla, si deve avere anche qualità nel terzino per trovare la giocata successiva, perché pensiamo che i due terzini sono normalmente due giocatori che hanno più tempo contro questo tipo di modulo. Dopodiché c’è l’interpretazione del giocatore, che è quello che abbiamo preparato in tutte le fasi del gioco, sperando che esca una buona partita.”

Leggi anche