Nella prossima giornata di Serie A il Como dovrà affrontare un’altra rivelazione del nostro campionato, il Parma di Fabio Pecchia, in un vero e proprio match salvezza.
La squadra comasca rilancia il solito 11 che ha caratterizzato le scorse partite: in porta Audero, difesa con Iovine, Dossena, Kempf e Moreno. A centrocampo i soliti Sergi Roberto, Nico Paz e Perrone, mentre in attacco, a supporto della punta Cutrone, ci saranno Fadera e Strefezza. Fabregas si affida ai suoi fedelissimi perché la sfida contro il Parma presenta delle insidie e non vuole interrompere il momento magico dei biancoazzurri.
Obiettivo Como: vincere contro il Parma per mettere la salvezza in cassaforte
Questa prima parte di campionato per la squadra comasca è stata veramente entusiasmante. Il rendimento, anche contro le big, vedi Napoli e Atalanta, non è affatto da squadra da retrocessione, ma quanto più da squadra di metà classifica. L’inconfondibile gioco di Fabregas ha permesso a giocatori come Nico Paz, Fadera o Strefezza di esaltarsi ancora di più portando grande fluidità e pericolosità al gioco biancoazzurro. Questo impegno contro il Parma potrebbe valere molto, poiché la squadra crociata è in netto deficit di risultati ed ha bisogno di conquistarsi quei punti, che il Como ha, quasi, già virtualmente in saccoccia.
Como (4-2-3-1): Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas