Il Napoli ospita il Genoa al Maradona nella terzultima giornata di Serie A. Scopriamo le probabili formazioni.
Per il Napoli si prospetta una gara agevole col Genoa che ormai ha raggiunto i propri obiettivi consolidando la salvezza. I partenopei però non possono crogiolarsi sugli allori se vogliono conseguire al sogno scudetto. Antonio Conte lo sa bene e si affida al suo migliore undici per scardinare il muro difensivo rossoblù. Vieira continua ad innovare cambiando gli interpreti e cercando nuove soluzioni per la prossima stagione.
Le probabili formazioni di Napoli-Genoa
Papabile 4-3-3 adottato da Antonio Conte con Meret tra i pali. Difesa a quattro composta da Spinazzola che agirà sulla sinistra mentre Di Lorenzo opererà a destra. Coppia di centrali formata da Rrahmani e Olivera che dovranno garantire solidità ed equilibrio. Antonio Conte non potrà contare su Lobotka non ancora al 100% e si affida a Billy Gilmour. Affiancato allo scozzese ci sarà il suo connazionale McTominay e Anguissa. Il trittico offensivo sarà composta da Politano che agirà sulla destra, Raspadori a sinistra e infine Lukaku a giganteggiare in posizione più avanzata.
NAPOLI(4-3-3): Meret; Spinazzola, Olivera, Rrahmani, Di Lorenzo; McTominay, Gilmour, Anguissa; Raspadori, Lukaku, Politano. Allenatore: Conte
A Patrick Vieira non manca di certo l’inventiva e l’imprevedibilità. Sorgono dei dubbi sulla formazione imbastita dal tecnico francese ma sicuramente adotterà il 4-2-3-1. Leali in porta mentre difesa a quattro per cercare di sopperire alle controffensiva partenopee. A sinistra giocherà Martin mentre a destra opererà Sabelli. I difensori centrali saranno Vasquez e De Winter. Centrocampo a due, qua pochissimi dubbi con Masini sempre più nel fulcro della mediana di Vieira che verrà affiancato da Frendrup. A destra dovrebbe giocare Norton-Cuffy mentre a sinistra spazio e fiducia ad Ahanor. Sulla trequarti agirà Vitinha che recentemente si è sbloccato in campionato. L’unica punta di riferimento sarà Pinamonti. Al posto del fantasista portoghese potrebbe giocare Messias. Stesso discorso per Zanoli che ha la possibilità di sopravanzare Norton-Cuffy.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Norton-Cuffy, Vitinha, Ahanor; Pinamonti. Allenatore: Vieira